Doppietta della Farma Crocetta, che passa due volte contro Padova, mettendosi all’inseguimento del Rovigo primo in classifica e relegando la formazione veneta nei bassifondi della classifica.
In gara 1, l’equilibrio è rimasto fino a metà grazie a due buone prestazioni dei lanciatori Bigliardi (Crocetta) e Smaniotto (Padova). Il Padova è passato in vantaggio al secondo inning con una volata di Tuzzi, ma è stato subito rimontato da due segnature parmensi ad opera di una valida. Il Farma al quarto inning ha incrementato il vantaggio sul 3:1. Con il line-up della squadra di Castello neutralizzato dai lanci avversari, Crocetta ha prodotto una serie di attacchi favorevoli sul finire della partita, che hanno permesso di fissare il risultato sul 6:1.
In gara 2, il parziale è rimasto incredibilmente immobile sullo 0:0 per tutte le 9 riprese con Carrillo e Martinez che hanno dominato il monte di lancio di entrambe le compagini senza lasciare scampo a nessun battitore. Al decimo inning con il tie-break il Padova è riuscito a mettere a segno 4 punti grazie al doppio di Sambugaro, ma la rabbiosa reazione dei padroni di casa non si è fatta attendere: il Farma spingendo a casa base 5 uomini sono riusciti a concludere vittoriosamente l’incontro 5:4.
Prossimo incontro a Padova il 15/6 ore 15:00/20:00 contro ITAS Mutua Rovigo.