Ancora una doppia affermazione del Padova nel secondo turno del girone salvezza della serie A. A farne le spese è stato l’Athletics Bologna sul diamante del Plebiscito.
In gara 1, la sfida si è conclusa anzitempo, dopo solo 7 inning per manifesta superiorità, sul punteggio di 15:5 per il Padova.  Nel primo inning le due formazioni hanno segnato 3 punti a testa. La distanza tra le due formazioni è aumentata nel secondo, terzo e settimo inning in cui il Padova metteva a segno altri 12 punti. L’attacco Padovano chiudeva così la partita con 18 valide contro 9 dell’Athletics e sul monte di lancio con Davide Smaniotto (5 riprese) e Federico Benetton (2 riprese).
In gara 2, i veneti si sono portati subito avanti 6:0 nel 1 inning (Talevi, Canache, Pestana, Benetton, Novello e Magro). Inutile il tentativo dell’Athletics di rimontare lo svantaggio con 2 punti a segno negli inning successivi. Sul monte di lancio Martinez Torres e Lotti riuscivano a tenere a bada le mazze avversarie fino al 7:2 conclusivo.
Il Padova rimane in testa alla classifica e sarà di nuovo in campo al Plebiscito per il derby con il Verona del suo girone sabato 3 agosto alle 15 e alle 20.