Il campionato serie A di baseball Girone C è iniziato con una vittoria ed una sconfitta del Padova BSC sul diamante del Cagliari.
In gara 1, le due squadre hanno mantenuto fino al 5 inning una situazione di parità (1:1). Solo al 6 inning la squadra padovana del manager Matt Castello ha allungato il passo segnando 5 punti che hanno messo il Cagliari in difficoltà. Inutile è stato il tentativo del Cagliari di porre un argine alle mazze padovane che hanno battuto altri 4 punti al nono inning concludendo l’incontro per 12 a 5. Nonostante il buon numero di battute valide subite (11) il Padova è riuscito a difendersi egregiamente commettendo un solo errore in difesa.
In gara 2 il Padova ha dovuto subire l’attacco del Cagliari che è riuscito a battere 18 valide contro le 8 della squadra padovana riuscendo così a mantenere sempre il comando durante la progressione degli inning. Alcuni errori in difesa hanno contribuito a raffreddare il tentativo di inseguimento da parte del Padova determinando la fine dell’incontro e la sconfitta della squadra padovana per 17 a 12.
Prossimo incontro a Padova il 27/4 ore 15:00/20:00 contro il Farma Crocetta.